OLIVERI – ”Oliveriadi 2018-Giochi senza confini”. L’apertura avverrà a Librizzi, Comune vincitore dell’edizione 2017
Con l’arrivo della stagione estiva, la Cooperativa “Acqua Marina” si è attivata a promuovere per il terzo anno consecutivo le “ Oliveriadi 2018 – Giochi senza confini-“.
L’evento è rivolto ai comuni del comprensorio Tirrenico e Nebroideo. I comuni invitati sono: Falcone, Librizzi, San Piero Patti, Montagnareale,Patti, Furnari, Basicó, Montalbano Elicona, Tripi. Inotre, quest’anno, abbiamo esteso anche a Terme Vigliatore, Brolo, Piraino e Gioiosa Marea.
Nelle prime due edizioni abbiamo assistito alla vittoria straordinaria di Librizzi, che ha scritto una pagina bellissima nella storia del proprio comune.
Oliveri, da Comune ospitante, parteciperà di diritto alla manifestazione. Per completare la griglia delle squadre bisognerà attendere fino all’11 giugno 2018, termine ultimo di adesione. I partecipanti dovranno nominare un responsabile dei giochi e, novità di quest’anno, un collaboratore giudice.
Questa terza edizione, sarà ricca di tantissime novità che saranno svelate successivamente. La data di apertura avverrà nel Comune vincitore dell’edizione 2017 Librizzi. La data conclusiva nel Comune di Oliveri. Le date prescelte sono state il 15 Luglio per l’apertura e il 5 Agosto per il gran finale.
Il 23 Giugno si terrà nell’ aula consiliare del Comune di Oliveri, la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2018 delle Oliveriadi, verranno consegnati il regolamento generale di partecipazione e le schede tecniche dei singoli giochi.
I giochi pensati per le “Oliveriadi 2018- Giochi senza confini” hanno l’obiettivo di far divertire divertendosi. L’idea è di mettersi in gioco, non per vincere ma per riconoscersi nel proprio avversario. È una opportunità per i comuni del comprensorio di creare rapporti e promuovere il proprio territorio, esportando la propria storia e le proprie tradizioni. Durante l’evento i comuni partecipanti avranno molte possibilità di esporre le proprie caratteristiche bellezze, così che si possa coniugare ai giochi un marketing territoriale.
Siamo molto contenti perché quest’anno molti comuni e associazioni con fini sociali e culturali ci hanno già contattati per essere presenti ad un evento che ha dato grande visibilità a tutti. Speriamo di poter accontentare tutti e di aumentare il numero delle squadre presenti.
Redazione da comunicato stampa