MESSINA – Denunciato un giovane “fracassone”
Nella giornata di ieri le pattuglie dei carabinieri del nucleo radiomobile hanno sorpreso a Messina, rispettivamente in Viale Europa e nel Villaggio Aldisio, alla guida di ciclomotori, un trentanovenne ed un diciottenne entrambi messinesi sprovvisti dei relativi documenti di guida. Per tale ragione i soggetti sono stati denunciati in stato di libertà per guida senza patente.
Veniva altresì denunciato per furto aggravato un 47enne messinese pregiudicato, il quale, fermato in Via lenzi alla guida di un motociclo e sottoposto a perquisizione personale e veicolare d’iniziativa veniva trovato in possesso di vari utensili atti allo scasso nonchè di tre autoradio, 5 cd musicali ed una chiavetta usb per i quali sono in corso indagini volte ad accertarne i proprietari. Il materiale rinvenuto è stato sequestrato.
Nel corso di un altro intervento, invece, l’equipaggio di una gazzella del Nucleo Radiomobile ha denunciato per il reato di disturbo delle occupazioni e del riposo delle persone un ventenne messinese conducente esibizionista, convinto che montare sulla propria vettura un impianto stereo artigianale, di dimensioni e potenza assolutamente sproporzionate, per diffondere musica ad un volume assordante mentre passeggia nelle ore notturne per le vie cittadine rappresenti una bella idea per farsi notare.
Il soggetto veniva sorpreso in nottata mentre percorreva con la propria auto il Viale della Libertà altezza Museo Regionale, diffondendo musica ad altissimo volume mediante impiantistica stereo artigianalmente installata sul veicolo. Smontata e sottoposta a sequestro l’impiantistica audio, con l’eventuale sentenza di condanna si rischia anche la confisca e la distruzione della costosa attrezzatura.
Redazione