MIRTO – Al via la 24ª Rassegna Musicale Scolastica – Premio Nazionale Percacciolo. Circa 70 le scuole coinvolte
Da oggi 16 maggio e fino al 22 maggio gruppi musicali e solisti di circa 70 scuole provenienti da tutta la Sicilia si esibiranno a Mirto in occasione della 24° edizione della Rassegna Musicale Scolastica. Un Premio nazionale dedicato al piccolo musicista Salvuccio Percacciolo, e considerato ormai uno dei più importanti appuntamenti musicali a livello italiano.
I gruppi musicali e i solisti delle scuole partecipanti potranno esibirsi tra le mura di Palazzo Cupane, sede del Museo della Moda e del Costume siciliano e il Palatenda che verrà montato nella piazza principale.
Anche quest’anno è stata prevista una esibizione finale a Capo d’Orlando al Teatro Rosso di San Secondo che permetterà di coinvolgere ancor più l’intero territorio dei Nebrodi, ma soprattutto verrà rinnovato l’appuntamento finale a Palermo nella prestigiosa sede di palazzo Mirto con l’esibizione e premiazione dei musicisti solisti e musica da camera.
“La manifestazione voluta sostenuta dal Comune di Mirto, in Unione con Frazzanò e Longi è un appuntamento che coinvolge l’intera comunità mirtese in un’atmosfera musicale dove centinaia di giovani alunni hanno la possibilità di poter mettere in pratica il lavoro svolto durante l’anno, ma hanno soprattutto la possibilità di confrontarsi con altre scuole e vivere esperienze di vita che li formerà per il futuro” Lo ha dichiarato il Sindaco di Mirto, Maurizio Zingales.
L’organizzazione vedrà coinvolte diverse persone, ma soprattutto il direttore artistico della Rassegna, il musicista ed insegnante musicale Armando Percacciolo, motore e cuore della manifestazione.
Redazione da comunicato stampa