PATTI – Intervento di manutenzione ordinaria del sistema di telecontrollo dei pozzi del Timeto
Un intervento di manutenzione ordinaria del sistema di telecontrollo, installato presso la stazione di pompaggio dei pozzi del Timeto, è stato deciso dalla giunta municipale, che ha adottato la relativa delibera con la quale è stata anche impegnata la spesa necessaria, che ammonta a 4.270,00 euro di cui 3.500 per la manutenzione e 270 per Iva al 22 per cento.
La spesa rientra tra quelle urgenti ed indifferibili e non procrastinabili e ad evitare conseguenti danni per il comune e la collettività.
Alla stessa si farà fronte con i fondi del bilancio di previsione dell’esercizio finanziario dell’anno 2018 in corso di approvazione.
Nel provvedimento adottato viene evidenziata la necessità di intervenire prima che si verifichino dei guasti e per ridurre al minimo la durata di un eventuale disservizio che, altrimenti, potrebbe arrecare danni al comune.
Il sistema di controllo ed automazione, come è noto, permette di inviare a distanza ed in tempi reali, misure, segnali, comandi e allarmi e quant’altro occorra per avere sempre un servizio efficiente.
L’esecutivo, con lo stesso provvedimento, ha dato mandato al responsabile del Secondo settore – Area Infrastrutture e Manutenzione –, ingegnere Carmelo Paratore, di adottare tutti gli atti conseguenti.
Nicola Arrigo