PATTI – I giovani della Chiesa pattese il 21 aprile alla “Giornata diocesana dei giovani” a Torrenova. Occasione di incontro, riflessione, preghiera e, soprattutto, di festa
Dopo gli incontri periodici, tenuti in vari comuni della Diocesi di Patti, in preparazione al Sinodo del prossimo ottobre su “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”, i giovani della Chiesa pattese, per iniziativa del Servizio di Pastorale Giovanile, diretto da don Giuseppe Di Martino, il 21 aprile si ritroveranno a Torrenova per vivere la “Giornata diocesana dei giovani”, che avrà per tema “Dammi un cuore che ascolta”.
I partecipanti si ritroveranno alle 15,30 sul sagrato della chiesa di San Pietro in via Meli, dove sarà accolta la croce dei giovani.
Quindi, don Tony Drazza, assistente nazionale del Settore Giovani dell’Azione Cattolica Italiana, proporrà la riflessione sul tema della giornata, cui seguirà, alle 17,30, “il grande gioco”.
Alle 19,30 è in programma la fiaccolata con la croce dei giovani; alle 20,15 il vescovo della diocesi di Patti, monsignor Guglielmo Giombanco, presiederà la celebrazione della messa.
Alle 21, conclusione con la “pizza in piazza”. La Giornata, come sempre, costituirà un’occasione di incontro, riflessione, preghiera e, soprattutto, di festa.
Nicola Arrigo