PATTI – Un concerto di Natale in chiave jazz e swing. Domani allo Joppolo di Patti la Brass Band ospite della rassegna Scenanuda
Il concerto della Brass Band è l’atteso appuntamento di domani sera, mercoledì 17 dicembre, al Beniamino Joppolo di Patti. L’inedita formazione, composta da ben tredici elementi e diretta dal maestro Stefano D’Amico, si esibirà sul palco del teatro di via Trieste alle ore 21,30 nell’ambito di “Scenanuda”, la rassegna di teatro e musica organizzata dall’associazione Filokalòn sotto la direzione artistica dell’attore e regista Michelangelo Maria Zanghì.
Si tratta di un concerto davvero originale, che mescola i tradizionali jingle natalizi ai classici della grande tradizione musicale, rivisitandoli in chiave jazz e swing. Insomma, non il solito concerto di Natale ma una carrellata di successi intramontabili riproposti attraverso le sonorità di due generi che hanno fatto la storia della musica d’oltreoceano.
«Anche “Scenanuda” è in aria di festa e quindi – ha affermato Michelangelo Zanghì – non potevamo non proporre un bel concerto di Natale. I tredici musicisti sono diretti da Stefano D’Amico, il quale vanta performance al teatro “Alla Scala” di Milano, al “San Carlo” di Napoli, al “Petruzzelli” di Bari” e collaborazioni con direttori del calibro di Riccardo Muti. La formazione allieterà il pubblico con una carrellata di brani natalizi e pezzi della tradizione classica, da Mozart a Beethoven, arrangiati in chiave Swing e Jazz».
Ufficio stampa Filokalòn
Per info e accrediti 3492123730