PATTI – “Gardensia”. Evento di solidarietà organizzato dall’AISM in occasione dell’8 marzo
Anche domani, 8 marzo, Patti ospiterà “Gardensia”, annuale evento di solidarietà organizzato dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, sotto l’alto Patrocinio del Presidente della Repubblica.
“Gardenie e Ortensie scendono in piazza. Con un fiore, oppure due, ferma la Sclerosi Multipla”: è questo l’appello che accompagnerà l’evento di AISM, che quest’anno compie 50 anni, (già realizzato anche il 3 e 4 marzo), interamente dedicati a combattere una delle più gravi malattie del sistema nervoso centrale che solo in Italia colpisce 114 mila persone.
“Con un contributo di 15 euro – sottolinea Angelo La Via, presidente provinciale dell’Aism – non sosterremo solo la ricerca scientifica, ma si potranno continuare a garantire servizi di assistenza e supporto all’autonomia dedicati alle persone colpite da questa patologia e importanti progetti per le famiglie e le donne”.
Per Aism l’appoggio e la collaborazione di tutti è importantissima per diffondere il messaggio di solidarietà che diventa un aiuto concreto per realizzare lo slogan, che è poi l’obiettivo, “Un mondo libero dalla sclerosi multipla”.
Aism ha puntato, con l’appoggio di alcuni docenti, a sensibilizzare anche gli istituti scolastici (ad essi sarà dedicata la giornata di venerdì 9), proponendo studenti di “adottare” una o più piantine, per classe, aiutando così l’ Associazione nella lotta contro la sclerosi multipla.
Nicola Arrigo