BARCELLONA P.G. – Concussione, abuso d’ufficio e falso. Misure cautelari per amministratori e funzionari del Comune
La Polizia di Stato sta eseguendo un’ordinanza applicativa di misure cautelari emessa dal GIP presso il Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto, su richiesta di quella Procura della Repubblica, a carico di amministratori e funzionari, sia in carica che non più in servizio, del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto, ritenuti responsabili dei reati di concussione, abuso d’ufficio e falso.
La vicenda riguarderebbe i lavori di ristrutturazione di un Bed And Breakfast e di un ristorante, per i quali una denuncia anonima segnalava irregolarità strutturali. Nel 2016 iniziarono le indagini .
Da indiscrezioni l’ex assessore allo Sport di Barcellona Pozzo di Gotto, Angelo Coppolino sarebbe finito in carcere, sarebbero stati notificati atti con la sospensione del servizio per alcuni funzionari del Comune e al primo cittadino sarebbe stato notificato il divieto di dimora in città in quanto secondo la ricostruzione della Procura, il Sindaco sarebbe intervenuto sospendendo il Comandante dei Vigili Urbani.
(in aggiornamento)
Redazione