PATTI – Durante le festività c’è chi ha ”pensato” alle famiglie più bisognose.
Sono state festività all’insegna della solidarietà nella parrocchia “Sacro Cuore di Gesù”, guidata da don Giuseppe Di Martino, grazie alla generosità di tante persone che hanno “pensato” alle famiglie più bisognose.
Come sempre è stata la Caritas parrocchiale a provvedere alla distribuzione di generi alimentari di ogni tipo per far sì che anche chi abitualmente non può, vivesse il senso pieno del Natale.
Con la collaborazione dell’Oratorio parrocchiale “San Giovanni Paolo II” è stata realizzata anche una tombolata di beneficienza, mentre il giorno dell’Epifania, grazie alla sensibilità dimostrata da tante famiglie, sono stati distribuiti ai meno abbienti un pasto caldo ed un dolce.
“C’è un grande bisogno di solidarietà – sottolinea don Di Martino – e, al tempo stesso, è cresciuta tantissimo la disponibilità dei parrocchiani, frutto di un forte senso di gratuità. La Caritas parrocchiale è diventata un punto di riferimento e adesso, oltre che generi alimentari, distribuisce anche vestiti, scarpe e giocattoli per i più piccoli”.
Nicola Arrigo