PATTI – Parcometri nelle piazze Marconi e Sciacca per decongestionare il traffico. Si, ma anche piu’ presenza e impegno dei Vigili Urbani
A giudizio della giunta municipale, le piazze Marconi e Sciacca, “cuore pulsante” della città, sono troppo congestionate dal traffico e gli utenti degli uffici pubblici ricadenti in zona hanno serie difficoltà a reperire un parcheggio.
Al fine di decongestionare la circolazione veicolare e di favorire, appunto, i parcheggi, la giunta ha deliberato l’acquisto di due parcometri al fine di istituire la sosta a pagamento nelle suddette piazze.
La spesa, che graverà sul Bilancio di Previsione Esercizio Finanziario anno 2017, ammonta a 5.691,30 euro, Iva al 22 per cento compresa.
Indubbiamente, si tratta di un intervento necessario; se, però, a ciò si aggiungesse un maggiore livello di civiltà dei cittadini e una più costante e fattiva presenza dei vigili urbani (in alcune zone cittadine, purtroppo, restano dei perfetti sconosciuti), sicuramente andrebbe ancora meglio.
Nicola Arrigo