Patti24

 Breaking News

PATTI – PATTI24 TV ON DEMAND – Interviste a Michelangelo Rampulla, ex portiere della Juventus e al vice presidente dell’As Pattese, Giuseppe Carianni

PATTI – PATTI24 TV ON DEMAND – Interviste a  Michelangelo Rampulla, ex portiere della Juventus e al vice presidente dell’As Pattese, Giuseppe Carianni
Dicembre 09
18:34 2014

Sono una realtà calcistica a Patti dall’agosto del 2011. E’ l’As Pattese, presieduta da Massimo Pancaldo, coadiuvato da Mario Rampulla, Giuseppe Carianni, Giuseppe Biondo, Angelo Brancato, Massimiliano Gagliano, Ignazio Gullo e Giuseppe Benizi.

Calcio, amicizia e le polemiche del torneo, che poi vengono assorbite nelle mangiate collettive. Questa è la loro esperienza agonistica ed umana. Per un anno si danno battaglia in un campionato amatoriale di calcio a sette presso il campetto della Playa di proprietà della famiglia Brancato.

Dal 2011 qui si è disputato un vero e proprio campionato parallelo: nel primo anno la serie A, poi la Premier Ligue, di seguito la Liga e la Bundesliga. Quest’anno il Brasile. Gli organizzatori del torneo hanno voluto dare continuità ad un progetto che punta all’aggregazione sociale, allo scambio culturale, momenti di riflessione e di condivisione; un movimento di grandi e piccini con mogli al seguito a fare da cornice a quello che ormai rappresenta un punto di riferimento.

E’ un modo diverso di trascorrere con serenità alcune ore del fine settimana ed attraverso il calcio, condividere la propria vita. Alcuni giorni fa ai bordi del campo, in veste di spettatore l’ex portiere della Juventus, Michelangelo Rampulla, da un anno in Cina con Marcello Lippi, per allenare i portieri del Guangzhou. Nelle interviste il vice presidente dell’As Pattese, Giuseppe Carianni e Michelangelo Rampulla.

Servizio di Massimo Natoli
Riprese e post produzione di Tinuccio Cacciolo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.