SANT’AGATA DI MILITELLO – La squadra interforze di polizia in occasione della fiera storica ha proceduto al sequestro di merci contraffatte e ad un arresto per percosse
In occasione della fiera storica, del 14 e 15 novembre, sul lungomare di Sant’Agata di Militello è stata creata una squadra interforze di polizia, finalizzata allo svolgimento di servizi specifici di prevenzione contro la messa in commercio di prodotti contraffatti, il contrasto all’esercizio abusivo di professioni, l’abigeato, la macellazione clandestina, la micro criminalità in genere.
In tale contesto, sono state sequestrate due auto cariche di merci contraffatte, sprovviste di copertura assicurativa, in particolare una era anche già gravata da provvedimento di confisca amministrativa e già acquisita al patrimonio dello Stato.
Complessivamente le operazioni svolte all’interno della Fiera Storica e nelle strade limitrofe hanno consentito di porre sotto sequestro oltre 1450 pezzi di merce contraffatta di vario genere (borse, scarpe, abbigliamento) per un valore complessivo di circa € 45.000.
Inoltre è stato arrestato un venditore barcellonese, che unitamente al figlio, aveva percosso con una spranga altri standisti, nonché dei passanti quattro dei quali sono dovuti ricorrere alle cure ospedaliere, in particolare un minore con il naso fratturato. L’uomo, Trapani Nunzio, di 48 anni, con precedenti, è stato tratto in arresto, in attesa dell’udienza di convalida, come disposto dal PM di turno presso la Procura di Patti, dott. Alessandro Lia.
Redazione da comunicato stampa