BROLO – Ancora un prestigioso Riconoscimento Internazionale per il poeta Rosario La Greca di Brolo
Ancora un prestigioso Riconoscimento Internazionale per il poeta Rosario La Greca di Brolo. Infatti, nella XXIIa Edizione della Rassegna Internazionale “Padus Amoenus”, gli è stato conferito, nella sezione “Riconoscimenti Internazionali”, il premio alla carriera con la seguente motivazione: ”per essersi particolarmente distinto nel campo letterario, musicale e sociale”.
La cerimonia di premiazione si è svolta nella splendida Cittadina di Sissa Trecasali (Parma), nella Sala del Cinema -Teatro Comunale, alla presenza di tantissimi artisti provenienti da tutta l’Italia e da nazioni straniere (Svizzera, Francia, India, Moldavia, Austria) e dal Sud Tirolo.
La prestigiosa rassegna, che ha riscosso un grandissimo successo di pubblico e di critica, è nata con lo scopo di celebrare l’arte in tutte le sue forme da quella poetica, a quella pittorica, fotografica, giornalistica, letteraria e saggistica e si suddivide in numerose sezioni, tra le quali:
Padus Amoenus e Padus d’Oro (poesia, narrativa e saggistica); Premio Speciale ”Grazia Cavanna”, dedicato all’indimenticabile sindaco di Sissa; Riconoscimenti Internazionali, per personaggi noti in ogni campo del sapere. E ancora il Premio Giornalistico Nazionale “Luciano Castaldini”, che quest’anno è stato conferito al Direttore del Periodico Culturale “Bacherontius”, Marco Delpino e al giornalista e scrittore Egidio Bandini, e il Premio Fotografico “Clic d’Oro” e il Gran Trofeo Aldo Capasso, dedicato al grande poeta, saggista e critico.
“Un’iniziativa di grande respiro culturale, – sottolinea La Greca – che coinvolge tante nazioni e contribuisce a rendere internazionale la cittadina di Sissa Trecasali, ideata e portata avanti con grande entusiasmo e professionalità dai coniugi Silvia Ragazzini, scrittrice e pittrice, e Luciano Martelli, fotografo.
Nicola Arrigo