PATTI – Domenica la 27ª edizione Granfondo “Libero Grassi – Memorial Pina Maisano “
Con la consueta, massiccia partecipazione di ciclisti provenienti da tutta Italia, torna domenica la Granfondo “Libero Grassi – Memorial Pina Maisano –“, giunta alla 27^ edizione, organizzata dalla Ciclo Tyndaris Patti.
La gara è valida quale sesta tappa del 21° Campionato Siciliano di Granfondo Strada e 5° Grand Tour Sicilia – Tappa del Giro delle Regioni d’Italia, zona Sicilia – la novità di quest’anno è costituita dalla sede di partenza e di arrivo, che non sarà più in Piazza Marconi, ma sul lungomare Filippo Zuccarello di Marina di Patti.
Come sempre, due i percorsi previsti: il corto è lungo 68 km. – agonistico ed escursionistico -, e “toccherà” Gioiosa Marea, Gliaca di Piraino, Brolo, Ficarra, si ripasserà da Brolo, Gliaca e Gioiosa e si salirà verso Galbato, da dove, poi, da Montagnareale, si scenderà fino a Marina, il “lungo” misura 120 km. e dal bivio Moreri raggiungerà Braidi, Santa Maria, San Piero Patti, Colla Maffone, Santa Nicolella, Muro di Santo Pietro, Montagnareale, e, come detto, arrivo a Patti Marina.
Nicola Arrigo