PATTI – Continua l’opera di prevenzione e repressione dei reati nel territorio di pertinenza dei Carabinieri della Compagnia di Patti
Prosegue l’opera di prevenzione e repressione dei reati, anche in materia di stupefacenti, da parte dell’Arma nel territorio costiero della Compagnia di Patti.
Nella notte tra sabato e domenica, nel territorio compreso tra i Comuni di Patti e Brolo, i militari dell’arma dei Carabinieri di Patti sono stati in servizio di controllo straordinario del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti, al contrasto della guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche e stupefacenti, nonché al controllo dei pubblici esercizi.
Nel corso della notte, pertanto, controlli a tappeto e pattugliamenti congiunti hanno consentito di deferire in stato di libertà 3 minori per furto aggravato in concorso, 2 soggetti per occupazione abusiva di suolo pubblico con attività d’intrattenimento non autorizzata, 1 soggetto per guida in stato di ebbrezza alcolica ed 1 per attività di ricezione e raccolta di scommesse anche on-line non autorizzate.
Inoltre, tre minori sono stati segnalati per consumo di sostanze stupefacenti, in quanto sorpresi in possesso di modiche quantità di hashish e marijuana. Complessivamente sono state sottoposte a controllo 150 persone, 64 veicoli ed 8 esercizi pubblici.
Nel pomeriggio di lunedì 3 aprile, i militari delle Stazioni Carabinieri di Piraino e Gioiosa Marea hanno tratto in arresto in arresto Baratta Enza, classe 76 e Lupica Antonio, classe 1980.
In particolare, i predetti, a seguito di perquisizione domiciliare e veicolare, effettuata anche con l’ausilio di unità cinofila antidroga, sono stati trovati in possesso di 14 grammi di cocaina, 113 di marijuana e 64 di hashish, oltre che di materiale per il confezionamento e 1000 euro in contanti, provento dell’attività di spaccio.
Redazione da comunicato stampa