PATTI – Le Camere di Sophie, l’esplorazione di nuove sonorità. Giovedì la presentazione del disco
Giovedì 30 Marzo, alle ore 21:00, presso il Cineteatro Comunale B. Joppolo di Patti avrà luogo la presentazione-concerto che Le Camere di Sophie faranno del loro primo disco.
Le Camere di Sophie, band siciliana emergente, è un progetto che nasce dalla collaborazione di Raffaele Tindaro (pianoforte e voce) e Fabrizio Ribaudo (batteria), due amici e colleghi musicisti con profonda voglia di sperimentare nuovi generi, nuovi suoni, nuovi stili, allo stesso tempo fruibili e alla portata di tutti.
Il loro lavoro, la curiosità, l’esplorazione di nuove sonorità e la collaborazione di numerosi musicisti della loro terra di origine, la Sicilia, ha portato alla realizzazione dell’omonimo disco d’esordio, uscito il 13 marzo 2017. L’album è composto da 10 tracce, le quali rappresentano un percorso che attraversa le ‘stanze’ di molteplici esperienze: la gioia, la leggerezza, l’amore, l’ironia, l’abbandono, la vita.
I 10 brani, pur essendo accomunati da un filo-conduttore, trasportano in mondi completamente diversi tra loro. I due artisti hanno cercato di realizzare qualcosa di nuovo e sperimentale, trattando temi che tutti prima o poi sperimentano durante la propria esistenza.
In seguito alla presentazione radiofonica del disco nelle più importanti città d’Italia sono tornati nella loro Sicilia per la presentazione ufficiale durante la quale eseguiranno i brani dal vivo accompagnati da diversi musicisti e ospiti.
Il loro progetto per il futuro è quello di portare in giro la loro musica.
Valentina Collorafi