MILAZZO – Villa Vaccarino. Il sindaco risponde al miliardario indiano Panchavaktra, l’investitore che vorrebbe costruire anche l’aeroporto tra Milazzo e Barcellona P.G.
Il sindaco Giovanni Formica ha risposto alla nota inviata dalla “Panchavaktra Holdings Private Limited” con la quale si chiede in locazione con opzione di acquisto villa Vaccarino.
“Nel confermare, in linea generale, la disponibilità di questa Amministrazione a favorire gli investimenti legati alla realizzazione di un aeroporto nella zona industriale e fermo restando che ogni ipotesi deve essere vagliata alla luce dell’assetto normativo che disciplina le attività della Pubblica Amministrazione – scrive il sindaco – mi preme segnalare che successivamente ai nostri incontri, ho provveduto ad avviare le opportune interlocuzioni per rendere il bene libero.
In particolare, poiché l’immobile è stato negli anni scorsi sede di Uffici Giudiziari, si rende necessario provvedere alla catalogazione degli archivi ancora ivi esistenti.
In questo senso, il Presidente del Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto, per il tramite del proprio personale, ha già affrontato il tema del trasferimento della documentazione e, con la collaborazione di questo Ente, le operazioni potrebbero essere avviate a breve”.
Redazione da comunicato stampa