Patti24

 Breaking News

MILAZZO – Presentato al “Majorana” di Milazzo il concorso “Ciak scuola filmfest”

MILAZZO – Presentato al “Majorana” di Milazzo il concorso “Ciak scuola filmfest”
Febbraio 21
10:45 2017

E’ stato presentato all’I.T.T.S. “Ettore Majorana” di Milazzo, il concorso rivolto agli studenti dal titolo “Ciak Scuola FilmFest” svoltosi sino ad ora a Messina. Da quest’anno la kermesse, giunta alla settima edizione si sposta dunque da Messina a Milazzo grazie alla disponibilità della scuola diretta dal preside Stello Vadalà e dell’Amministrazione comunale.

Nel corso della conferenza stampa tenutasi nell’aula magna dell’istituto di via Tre Monti sono in-tervenuti lo stesso Dirigente scolastico, il Sindaco Giovanni Formica, il Presidente del Ciak Scuola Film Fest, Sergio Bonomo, il Presidente della Commissione Giuria Gustavo Ricevuto e il capo uffi-cio stampa del Comune di Milazzo, Giovanni Petrungaro.

Il progetto è stato promosso dall’Associazione Lab Cinecittà, l’associazione Educa in collaborazio-ne con l’ufficio scolastico provinciale di Agrigento, il Sindacato nazionale giornalisti cinematogra-fici italiani, l’Agis, l’Agis scuola Sicilia, l’Associazione Italiana Familiari e Vittime della strada, il F.A.I., l’Assessorato Regionale del Turismo, dello sport e dello spettacolo, Sicilia FilmCommis-sion, il Centro Sperimentale di cinematografia, il Teatro di Messina, l’I.I.S. Antonello di Messina, l’Ordine degli Architetti di Messina, la Confcommercio di Messina.

Il concorso è aperto a tute le scuole secondario di primo e secondo grado, statali e paritarie d’Italia, per la realizzazione di uno spot di pubblicità progresso, a contenuto sociale, della durata massima di 60 secondi (anche in animazione).

Obiettivo dell’iniziativa è la promozione e la cultura degli stili di vita sani, dell’educazione e parte-cipazione civica. Saranno promossi laboratori e protocolli educativi per incentivare il confronto sui temi del concorso: alcol, bullismo, alimentazione, droghe, sicurezza stradale, etc.

“Vogliamo agevolare il confronto operativo tra gruppi di studenti per questi lavori. – ha dichiarato Sergio Bonomo, organizzatore dell’evento – Il concorso, già dalla scorsa edizione, ha ottenuto pro-prio a Milazzo un ottimo riscontro, visto anche i vincitori che provenivano dal Majorana.”

Il 19 maggio si svolgerà nella città Mamertina, la selezione per la provincia di Messina, per accede-re alla finale nazionale.

 

 

 

Redazione da comunicato stampa

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.