PATTI – A seguito di sentenza del Giudice di Pace saranno pagati dal Comune circa 26.000 euro quale risarcimento danni o per fornitura di beni
Poco meno di ventiseimila euro saranno pagati, quale risarcimento danni o per fornitura di beni, dal Comune di Patti, riconosciuti dal Consiglio comunale come debiti fuori bilancio nella seduta del 23 novembre 2016, a seguito di sentenza del Giudice di Pace di Patti.
Adesso, con determina del dirigente responsabile del Primo Settore, dottoressa Marcella Gregorio, è stato disposto il pagamento di quanto dovuto ai quattro cittadini cui il Giudice ha dato ragione.
Si tratta di Silvia Catania, di Patti, cui saranno pagati 5.081,47 euro comprensivi di interesse e spese processuali; della ditta Oliverservice sas di V:Allegra di Contesse (Messina) che, per due fatture rimaste inevase riceverà la somma di 1.820,0 euro, comprensivi di interessi e spese legali.
La somma più grossa – 12.654,22 euro -sarà pagata a Rosario Martino, di Patti, somma comprensiva di spese legali, interessi e accessori vari.
Ultima persona ad essere risarcita è la signora Vincenza Giliberto cui il giudice di pace ha riconosciuto un debito fuori bilancio di 6.054,02 euro, anche in questo caso, comprensivi di spese legali, interessi e accessori vari.
Alla complessiva somma, l’Ente comunale farà fronte con la gestione dei residui del bilancio di pre4visione dell’esercizio finanziario dell’anno 2016.
Nicola Arrigo