Patti24

 Breaking News

PATTI – Utilizzo di palestra e locali della ”Bellini” concesso a Società e Associazioni, senza scopo di lucro

PATTI – Utilizzo di palestra e locali della ”Bellini” concesso a Società e  Associazioni, senza scopo di lucro
Novembre 30
16:15 2016

La scuola è una comunità che interagisce con la più vasta comunità sociale che le è intorno.
Su questo principio si fonda la collaborazione dell’Istituto Comprensivo “Lombardo Radice” di Patti, diretto dalla professoressa Pina Pizzo, con le altre agenzie formative del territorio.
Ecco allora che i locali delle scuole dell’istituto e le sue attrezzature vengono utilizzati per attività che ne realizzino la funzione come centro di promozione culturale e di crescita civile e sociale.

L’utilizzo della palestra della Scuola Secondaria “Bellini”, unica palestra coperta del territorio pattese, anche quest’anno, su delibera del Consiglio d’Istituto, è stato concesso a Società e Associazioni, senza scopo di lucro, in orario compatibile con gli impegni della scuola:Asso Volley, Basket Epakten, Summer Sport, Associazione Cuturale “Il Sipario” , Podistica Pattese. Viet Free Fight Patti, Oratorio “Giovanni Paolo II” della parrocchia “Sacro Cuore di Gesù”.

I locali e i laboratori della scuola “Bellini”, inoltre, sono stati concessi in uso: all’Associazione “MusicArt” per i corsi preaccademici del Conservatorio “Corelli” di Messina; all’Associazione Culturale “Speak and go” di Sandra Gregoli (corsi di Inglese con certificazione Trinity); al CPIA Centro Autonomo di Istruzione per gli Adulti (ex CTP). I locali e i laboratori del plesso di Piazza XXV Aprile sono concessi in uso: all’Associazione MusicArt per corsi di strumento musicale e all’Associazione Culturale “Nuovi Teatri”.
“Molti dei professionisti di società ed associazioni – sottolinea con soddisfazione la dirigente Pizzo – collaborano con l’Istituto come esperti esterni, a titolo gratuito, ed arricchiscono e qualificano maggiormente l’offerta formativa che la scuola offre ai suoi alunni”.

 

Nicola Arrigo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.