BROLO – Saracena Volley. Esordio sofferto ma vincente
Esordio sofferto ma vincente per la Saracena Volley nella Serie C femminile. La squadra del presidente Luca Leone si è imposta in rimonta, 3 a 2, sul campo del Cus Messina (22-25, 22-25, 25-15, 25-16, 15-5), offrendo, specie nei primi due parziali, una prestazione al di sotto delle proprie potenzialità. Poi, è arrivata la reazione che ha portato alla rimonta e al successo.
In avvio, le “saracene” sono state contratte; a causa anche dell’assenza della palleggiatrice titolare Carmen Sergi, infortunata. Infatti, la sua sostituta, Antonella Magistro, all’inizio ha forse sentito troppo il peso della responsabilità; poi, ha cominciato a giocare con maggiore tranquillità, malgrado una botta alla mano che l’ha costretta a stringere i denti. Così la partita ha cambiato decisamente volto e la formazione allenata da Mauro Silvestre ha imposto il proprio gioco, conquistando la vittoria. Proprio la reazione è stata la nota positiva del match; infatti, quando la sfida sembrava indirizzata verso una sonante sconfitta, è venuta fuori la forza del gruppo che non si è arreso ed è stato alla fine premiato.
“Quando si gioca male è importante, comunque, riuscire a vincere – ha commentato il tecnico Silvestre -. Abbiamo ancora molti meccanismi di gioco da sistemare e sono tanti gli aspetti tecnici che dobbiamo allenare. Ci prendiamo questo risultato positivo, ma non posso ritenermi soddisfatto per il gioco espresso in quanto possiamo dare molto di più”.
“E’ stata sicuramente incoraggiante – conclude l’allenatore – la reazione della squadra sullo 0-2, che, non riuscendo a giocare bene, ha messo in campo il cuore e fatto uscire il carattere. Abbiamo cercato di cambiare anche un pò il nostro gioco adeguandoci all’andamento della partita, riuscendo a vincere, e questo è quello che conta. Adesso siamo già al lavoro per preparare il prossimo impegno”.
Sabato, alle 18, nella palestra di Brolo, esordio casalingo contro il Messina Volley.
Nicola Arrigo