PATTI – Calcio, prima categoria. Finisce 3 a 3 il derby tra Montagnareale e Nuova Rinascita Patti
Com’era nelle previsioni, il derby tra Montagnareale e Nuova Rinascita Patti, terza giornata di andata del campionato di Prima Categoria di calcio, non ha lesinato emozioni, come testimoniato dal pirotecnico 3 a 3 finale.
Certo a mordersi di più le mani è la squadra pattese, che a pochi minuti dalla fine era avanti di due reti e con un uomo in più e si è fatta rimontare dai padroni di casa che non hanno mollato mai e, alla fine, sono stati premiati. A passare per primo in vantaggio, al 14’, era stato il Montagnareale con Di Luca, ma poi, nel giro di tre minuti, 24’ e 27’.
La Nuova Rinascita aveva realizzato l’uno-due del sorpasso con Siragusano e Saghes. A metà ripresa, al 62’, il bel diagonale di Cristian Spanò sembrava aver chiuso definitivamente la sfida, con la squadra allenata da Salvatore e Tinuccio Giarrizzo che controllava le operazioni, grazie anche, come detto, all’uomo im più.
Invece prima Buzzanca all’86’ e poi l’ultimo arrivato Campochiaro al 92’ sancivano la rimonta del team allenato da Salvatore Ceraolo ed il 3 a 3 finale. Entrambe le formazioni, che “salgono” a 4 punti in classifica (finora cammino in fotocopia con una vittoria, un pari ed una sconfitta) e che hanno confermato di avere degli organici competitivi.
Al Montagnareale il merito di non aver mollato mai, anche quando tutto sembrava essersi rivoltato contro, alla Nuova Rinascita l’amarezza per aver buttato alle ortiche un successo che sembrava ormai acquisito.
Nicola Arrigo