Patti24

 Breaking News

FICARRA – Prossima apertura nuova sede dell’accademia di belle arti ”Leonardo da Vinci”

FICARRA – Prossima apertura nuova sede dell’accademia di belle arti ”Leonardo da Vinci”
Ottobre 04
09:25 2016

Non poteva esserci modo migliore per festeggiare il 20° anniversario dall’apertura della prima università dell’arte del territorio nebroideo.

Una nuova sede, che concretizza un progetto ambizioso, che mira a dare una spinta al nostro territorio sia nel campo della cultura che in quello del lavoro.
E’ prossima infatti l’apertura della nuova sede dell’accademia di belle arti “Leonardo da Vinci”, la storica università nata a Capo d’Orlando, che ha scelto il comune di Ficarra, incantevole località ben nota per la sua particolare attenzione al mondo dell’arte, come nuova base per realizzare il primo polo universitario dei Nebrodi.accademia_di_belle_arti_leonardo_da_vinci_003

Nel nuovo plesso si terrà il corso di laurea di Decorazione più il nuovo corso di laurea in Fashion Design, che si pone l’obiettivo di formare nuovi talenti nel campo dell’alta moda, grazie anche alle convenzioni con importanti industrie manufatturiere del territorio, pronte a garantire stage formativi in azienda per tutti gli studenti dell’accademia.

Ciò rappresenta per i nostri giovani un’importante opportunità di lavoro in un campo che necessita di alte maestranze, che ad oggi sono scarsamente reperibili.

Ma non è tutto, al fine di favorire il diritto allo studio, l’accademia di belle arti, da quest’anno elargirà anche borse di studio per tutti gli allievi fino al 50% in rapporto all’Isee presentato. “Ciò – afferma il prof. Nuccio Mannelli, patron dell’istituzione – riuscirà ad abbattere i costi universitari per tutti i giovani e meno giovani che vogliano intraprendere un proficuo percorso di studi, fino a soglie di spesa che sono paragonabili a quelle di un’istituzione statale.”

Decisamente un’ottima strategia per combattere i tempi di crisi e frenare la fuga di cervelli dalla nostra terra, creando così nuove opportunità di lavoro.

 

 

Redazione da comunicato stampa

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.