BROLO – Manifestazione per ricordare la figura del giudice Rosario Livatino. Contributo degli studenti del Liceo ”Vittorio Emanuele III” di Patti
L’Associazione di Cultura e Solidarietà “Raggio di Sole” di Brolo organizza una Manifestazione per ricordare la “limpidissima” figura del giudice Rosario Livatino, nel 26° Anniversario della sua morte.
L’appuntamento è domenica, alle 16, a Brolo, presso la Chiesa “Maria Santissima Annunziata” di Brolo e sarà realizzato grazie all’autofinanziamento dei soci dell’associazione.
L’importante iniziativa è patrocinata dalla parrocchia di Brolo, dal Movimento Nuova Presenza “Giorgio La Pira” di Messina, dall’Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione di Capo d’Orlando -, dal Gruppo Scout A.G.E.S.C.I. 1 di Sant’Agata Militello, dall’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia – Sezione di Sant’Agata Militello – e dall’Associazione Nazionale Polizia di Stato Sezione di Messina – Gruppo di Sant’Agata di Militello -.
Il programma prevede il contributo degli studenti del Liceo “Vittorio Emanuele III” di Patti, che ricorderanno la figura del giudice, la celebrazione della messa commemorativa e un corteo finale che giungerà sino alla stele dedicata a Rosario Livatino.
“L’iniziativa – è scritto in una nota della “Raggio di Sole” – costituisce un’occasione preziosa per ricordare ai giovani e alla comunità tutta un grande esempio di integrità morale, coerenza e coraggio e rende omaggio alla memoria di un giovane magistrato che ha sacrificato la propria vita, per difendere i valori della legalità contro ogni forma di violenza e di sopraffazione”.
Nicola Arrigo