PATTI – 1° torneo amatoriale di beach tennis sull’arenile di Marina di Patti. Coinvolte anche squadre di Barcellona, Milazzo e Brolo.
Ha riscosso grande successo il primo torneo amatoriale di beach tennis, disputato, per iniziativa di un gruppo di giovani pattesi, capeggiati da Antonio Lembo, sull’arenile di Marina di Patti.
Allo stesso hanno partecipato anche squadre di Barcellona, Milazzo e Brolo, suddivise in due tabelloni, uno per i tesserati e l’altro per i semplici amatori.
Al torneo hanno anche partecipato squadre dei comuni vicini, come Brolo, Barcellona e Milazzo che hanno impegnato gli atleti in due tabelloni, rispettivamente per i tesserati e per i semplici amatori, con un discreto pubblico di spettatori.
L’evento è stato organizzato grazie all’iniziativa del comune di Patti che ha pagato anche quest’anno delle zone demaniali da dare in gestione ai locali del lungomare pattese, che, a loro volta, hanno concesso lo spazio per la realizzazione dei campi.
Nel tabellone A si sono imposti Felice Arrigo e Gianfranco Giunta di Barcellona, nel tabellone B Ignazio Cannuci e Cristian Spanò di Patti. Alla riuscita dell’evento hanno collaborato anche Augusto Puccio, noto giocatore prima e maestro di tennis adesso, e Rocco Saporito, pure lui “praticante” dei campi del circondario pattese, aiutati da Manuela Ventura. Gettati le basi, adesso si punta a rendere ancor più efficiente l’organizzazione, per realizzare, nel 2017, un torneo ancor più interessante.
Nicola Arrigo