Patti24

 Breaking News

PATTI – Teatrando 2016. Costante incremento di pubblico e gradimento

PATTI – Teatrando 2016. Costante incremento di pubblico e gradimento
Agosto 18
19:28 2016

La sesta edizione di “Teatrando 2016”, ospitata nel cortile della scuola elementare “Lombardo Radice”, ha fatto registrare un grande successo. L’iniziativa è stata, come sempre, dell’associazione pattese “Il Sipario”, presieduta da Franco Santospirito, collaborato da Peppino Bisagni, Giuseppe Pellicanò e Massimiliano Gagliano.

Il bilancio finale è sicuramente positivo, con un costante incremento di pubblico, in crescita rispetto all’anno precedente, con lo “zoccolo duro” costituito, come sempre, dal gruppo consistente di abbonati, che continuano a concedere il proprio contributo di partecipazione e di affetto.

Per quasi due mesi, il cortile della “Lombardo Radice”, messo a disposizione dall’amministrazione comunale e dalla dirigente scolastica Pina Pizzo, si è trasformato in un teatro all’aperto, in cui si sono esibite le compagnie dell’Accademia dei Guitti di Caltanissetta, “Arcobaleno” di Gioiosa Marea, “Le Maschere” di Canicattini Bagni, “Piccola Bottega dell’Arte” di Sant’Agata Militello e “Saro Costantino” di Rometta. “Come ogni anno – evidenzia il presidente de “Il Sipario”, Franco Santospirito, – non sono mancate le difficoltà organizzative, ma, come sempre, con grande impegno e spirito di sacrificio, le abbiamo superate.

L’obbligo è quello di offrire sempre il meglio al pubblico pattese, competente e attento”. “La città – conclude Santospirito – vanta una lunga tradizione teatrale; come associazione, la nostra missione non cambia. La speranza è quella che cambi il pregiudizio di chi fa finta di non vederci e cerca di offuscare l’immagine di una realtà radicata e consolidata sul territorio quale è la nostra associazione.. il difficile non è cominciare, ma continuare”.

 

 

Nicola Arrigo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.