Patti24

 Breaking News

PATTI – Chiazze di schiuma giallastra nell’acqua del mare a Mongiove

PATTI – Chiazze di schiuma giallastra nell’acqua del mare a Mongiove
Agosto 02
17:09 2016

Nel pieno della stagione estiva, riemergono, puntualmente, i problemi legati alla “pulizia” del mare nei luoghi di villeggiatura del comune di Patti.

Uno di questi, particolarmente frequentato, con i residenti che aumentano sensibilmente in questo periodo, è Mongiove, con le sue caratteristiche grotte (a cui un tempo si accedeva a piedi, cosa che, adesso, non è più possibile) ed un’ampia spiaggia.

Purtroppo, però, lo “stato di salute” del mare non è dei migliori e di tale “inconveniente”, che sicuramente, è proprio il caso di dire, “macchia” la stagione estiva di residenti e villeggianti, Giancarlo Sidoti si è fatto testimone di ciò ed ha scattato alcune foto inviate direttamente al sindaco Mauro Aquino, che evidenziano chiaramente l’inquinamento del mare nella popolosa frazione balneare.

Ci sono, infatti, chiazze di schiuma giallastra,  dovute probabilmente al malfunzionamento del depuratore (e di ciò anche altre zone balneari del comune ne stanno facendo le spese). “Le scrivo solo perché amo questo posto- e’ un problema che ricorre da anni: possibile che non sia stato mai risolto ?” Anzi, Sidoti invita il primo cittadino “a farsi una passeggiata a Mongiove per osservare direttamente”. Tale situazione, ovviamente, costituisce un “duro colpo” per i “progetti turistici”, che lasciano il tempo che trovano e si riducono a semplici parole se poi manca l’essenziale richiesto: la salubrità dell’acqua del mare, oltre ad altri servizi che, purtroppo, non sempre sono adeguati o mancano del tutto.

 

 

 

Nicola Arrigo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.