CASTELL’UMBERTO – I ministranti della diocesi di Patti a Castell’Umberto per celebrare la tradizionale ”giornata”.
I ministranti della diocesi di Patti si sono ritrovati a Castell’Umberto per celebrare la tradizionale “giornata”. “Ricco di misericordia, ricchi di grazie” è stato lo slogan, su cui si è riflettuto principalmente nel pellegrinaggio dalla piazza centrale (dove c’è stata l’accoglienza) al seminario estivo, che aveva ospitato il campo-scuola dei ministranti dagli 11 ai 14 anni.
Nelle varie tappe si è posto l’accento sulla infinita misericordia che Dio riversa sui suoi figli e su come, di conseguenza, ciascuno debba essere misericordioso verso il prossimo. Quindi, nella cappella del seminario, don Basilio Rinaudo ha presieduto la celebrazione eucaristica, evidenziando i tanti doni che Dio fa e, quindi, l’impegno a fruirne nel miglior modo possibile e a saper rendergli continuamente grazie. Dopo una caccia al tesoro e la condivisione del pranzo, la giornata si è conclusa con altri giochi.
Il seminario estivo umbertino ospiterà, adesso, altre attività: domani ci sarà l’incontro degli “Amici del seminario”; dal 12 al 14 luglio si terrà il campo-scuola dei ministranti dai 7 ai 10 anni; dal 19 al 22 il campo vocazionale per i giovani.
Nelle foto: il gruppo al completo dei ministranti e il gruppo dei ministranti della parrocchia “Sacro Cuore di Gesù” di Patti.
Nicola Arrigo