PATTI – Beatrice Stroscio sarà impegnata con la Nazionale italiana under 15 di basket a Melilla, in Spagna.
La pattese Beatrice Stroscio, 15 anni, play-guardia, 1,70, tesserata con la Passalacqua Ragusa, farà parte della Nazionale italiana under 15 di basket che da domani a domenica sarà impegnata a Melilla, in Spagna, nel Torneo dell’Amicizia.
E’ l’unica cestista siciliana scelta dal coach Cinzia Zanotti e per l’atleta cresciuta nell’Alma Basket Patti, sotto la guida di Mara Buzzanca ed Alessandro Pizzo, è il coronamento di un percorso che, nonostante la giovane età, è già stato ricco di soddisfazioni e successi.
Tra l’altro, nel Trofeo delle Regioni, Beatrice Stroscio è stata la miglior realizzatrice, trascinando la Sicilia al secondo posto finale e “convincendo”i vari osservatori delle proprie indubbie qualità tecniche.
Molta soddisfazione per la convocazione, ovviamente, c’è in seno all’Alma, a conferma della “bontà” del lavoro svolto in campo giovanile da una società che, nonostante ancora pochi anni di attività, ha già saputo venire alla ribalta e distinguersi con lusinghieri risultati nel panorama cestistico provinciale e regionale, non ultimo, in ordine di tempo, il titolo conquistato due mesi fa nell’under 14 femminile.
Nicola Arrigo