PATTI – In 50 a sfidarsi all’autodromo “Sun Park” per la 3ª tappa del Campionato Regionale di automodelli elettrici

Grande appuntamento all’autodromo “Sun Park” di contrada San Giovanni, dove è andata in scena la terza tappa del Campionato Regionale di automodelli elettrici.
A sfidarsi sono stati in 50, provenienti da Patti, Messina, Palermo, Catania e Siracusa. Una disciplina che attira sempre più i giovani, facendo crescere di anno in anno il numero di appassionati in tutta la Sicilia e tra questi anche il pattese Antonio Pantano, responsabile dell’impianto di San Giovanni, gestito dalla Cooperativa Raggio di Sole.
Nella categoria “modificata”, successo di Gianluigi Sardoinfirri (Patti); a seguire, Dario Pappalardo e Maurizio Basile, entrambi di Catania, Alessandro Raffale ed Antonio Pantano, di Patti. nella categoria “13,5”, affermazione di Roberto Pace (Palermo), davanti a Salvatore Bonomo (Siracusa) ed Emanuele Scaletta (Catania).
Nella “17,5”, prima piazza per Giuseppe Zuccaro (Catania), che ha preceduto altri due etnei, Giovanni Gigante e Giuseppe Privitera.
Nella “Formulino” si è imposto Vincenzo Basile (Palermo), seguito dai due catanesi Salvatore Mafodda ed Edoardo Ardita. Infine, nella categoria “1/14” vittoria del pattese Giovanni Abbadessa, davanti a Mauro Insinga, di Milazzo, e Cristian Bartolini, di Patti. Nella foto un gruppo di organizzatori e partecipanti.
Nicola Arrigo