MISTRETTA – Rubarono denaro e acquistarono droga, un fermo e una denuncia
Nel pomeriggio del 6 novembre scorso i carabinieri della compagnia di Mistretta hanno posto in stato di fermo un mistrettese di 52 anni, indiziato di furto in abitazione aggravato in concorso e detenzione di sostanze stupefacenti; si tratta di Pasquale Lisa, 42 anni, di Mistretta. I militari hanno denunciato poi un giovane di 17 anni di Santo Stefano di Camastra, alla procura della repubblica presso il tribunale dei minorenni di Messina per furto in abitazione aggravato in concorso.
I due, secondo i militari, la notte tra il 2 ed il 3 novembre, dopo aver forzato la finestra di un’abitazione nel centro di Mistretta, hanno rubato 1300,00 euro in contanti. Con questo denaro, nella mattina del 3 novembre, i due si recarono a Palermo in treno per acquistare la droga da rivendere sulla piazza di Mistretta e Santo Stefano di Camastra. Mentre il pomeriggio dello stesso giorno, il minore rientrò a casa, Lisa rimase in città per sottrarsi alle ricerche.
La mattina del 6 novembre, dopo fece rientro a Santo Stefano di Camastra, verosimilmente ospite dal fratello, è stato fermato dai carabinieri; dopo averlo perquisito, è stato trovato un panetto e mezzo di hashish di 150 grammi, che aveva nascosto in un’auto in sosta a Santo Stefano di Camastra. Posto in stato di fermo, convalidato dal gip del tribunale di Patti il 7 novembre successivo, sono stati disposti gli arresti domiciliari.
Redazione