Patti24

 Breaking News

PATTI – Amministrative 2016. Programma della candidato a Sindaco Maria Teresa Calabrese

PATTI – Amministrative 2016. Programma della candidato a Sindaco Maria Teresa Calabrese
Maggio 28
12:00 2016

Lista 3 - Maria Teresa Calabrese

Il Partito NOI ITALIA si presenta alle elezioni per il Sindaco e per il Consiglio Comunale di Patti del 5 giugno 2016 con un PROGETTO elaborato dopo attenta analisi dei bisogni e necessità di tutta la Comunità.
Gli obiettivi del PROGETTO NOI ITALIA, sono ben precisi e controllabili dai Cittadini, senza, comunque, essere chiusi ad eventuali ulteriori idee propositive o necessità che si potrebbero verificare.
Sono tre le macro aree che sintetizzano il PROGETTO NOI ITALIA per Patti:

AREA SOCIALE – AREA ECONOMICA – AREA POLITICA.

1 — AREA SOCIALE
NOI. ITALIA mette in primo piano LA FAMIGLIA. Noi riteniamo che la Famiglia sia il nucleo fondamentale della nostra società e va pertanto difesa e sostenuta, ricorrendo ad adeguate politiche e servizi sociali;
Tutte le FASCE DEBOLI saranno tenute nella massima considerazione per l’integrazione nella vita politica del Paese. Si avrà cura delle Persone DIVERSAMENTE ABILI iniziando con abbattimento delle barriere architettoniche, ove presenti, proseguendo con il favorire la loro integrazione nella vita sociale del Paese; si prenderanno in considerazione GLI ANZIANI, che dovranno rappresentare una risorsa e non un peso come, purtroppo, alcuni pensano, soprattutto non vanno dimenticati, quegli ANZIANI che hanno bisogno di altre persone per poter soddisfare i bisogni quotidiani a causa a volte di problemi permanenti o temporanei di salute.
I BAMBINI rappresentano il nostro futuro, ad essi sarà dedicala ampia attività per favorire la loro crescita sana cd equilibrata, per favorire equa possibilità di. ISTRUZIONE e di partecipazione alla vita Comune.
I GIOVANI, sono la Categoria che trascorre la maggior parte del tempo disponibile nell’ambito del territorio. Compito dell’Amministrazione Comunale e della Comunità è permettere che i GIOVANI possano crescere e prepararsi per la vita attiva seguendo i valori della Comunità e trovando gli spazi di cui hanno bisogno.
LO SPORT è mi veicolo di aggregazione ed educazione, in particolare giovanile, che, mediante il coinvolgimento, permette a unti di esprimersi e valorizzare le proprie capacità, sicuramente atletiche ma anche umane. Gli spazi nei quali può aver luogo l’aggregazione devono essere valorizzati sia mediante attività già consolidate sia mediante sviluppo di nuove attività che permettono alla cittadinanza di poter trascorrere. serenamente il tempo libero a due passi da casa;

2 — AREA ECONOMICA
NOI ITALIA ha a cuore lo sviluppo economico della Città, sarà fatto quanto possibile affinché ogni operatore economico possa facilmente accedere a servizi dedicati di. carattere creditizio, organizzativo e gestionale che consentano loro di snellire le lunghe code ai vari uffici ed avere risposte certe ed immediate. Per gli operatori economici che ancora non hanno avviato le loro attività, sarà messo a disposizione uno staff di esperti che possa guidarli nell’avvio amministrativo e, perché no, finanziario.
L’IMPRENDITORIA, affermata e l’IMPRENDITORIA GIOVANILE dovranno essere elementi trainanti per tutta la Comunità.
Si realizzerà un’AREA ARTIGIANALE ed un’AREA INDUSTRIALE che possa servire veramente agli imprenditori e di riflesso a tutta la Città (oltre l’attuale area ASI che risulta inaccessibile agli imprenditori). Si creerà un Polo Turistico fra Tindari-Mongiove e Marinello, che grazie alle loro singole specificità fra Chiesa. Natura e Mare, potrebbero davvero trasformare tutto il nostro territorio in un-oasi economica. A tale scopo si effettuerà uno studio di fattibilità per fra Patti e Marinello, della rete ferroviaria dimessa da quando si è realizzato il nuovo doppio binario.
NOI ITALIA rivolge particolare attenzione anche ai LAVORATORI PRECARI attualmente in forza al nostro Comune, i quali debbono essere valorizzati nelle varie competenze ed assunti a tempo pieno ed indeterminato, affinché ognuno si realizzi nel proprio lavoro ed abbia una sicurezza economica che consenta di sostenere la propria famiglia.

3 — AREA POLITICA
Il Partito NOI ITALIA si propone come un unico grande progetto per Patti.
Sarà NOSTRO COMPITO occuparci di lutto quanto necessario al bene della Città e dei suoi Abitanti.
E’ nostra intenzione occuparci del riammodernamento della rete idrica – non è possibile soffrire la sete in estate mentre l’acqua si spreca a causa delle condotte oramai obsolete;
Riammodernamnento della rete fognaria con verifica di funzionamento regolare e legale dei relativi impianti di depurazione;
Verificare lo stato del Piano Regolatore Comunale ed attuarlo;
Progettare la realizzazione del porto e relative opere connesse;
Valorizzare ed incentivare le competenze e potenzialità di tutti i Dipendenti Comunali;
Saranno curate in modo particolare le ENERGIE RINNOVABILI ed il RICICLO dei rifiuti solidi urbani, per l’abbattimento dei costi energetici del Comune e dei Cittadini.

IL PROGETTO DI NOI ITALIA È CREARE OPPORTUNITÀ DI LAVORO E BENESSERE A PATTI

Gli assessori designali sono il Sig. Antonino CARUSO con delega ai Lavori Pubblici ed Edilizia Privata ed il Sig. Vincenzo MASTRANTONIO con delega a Personale e Pubblica Istruzione.

Patti, 11/05/2016

Calabrese Maria Teresa

Conforme all’originale salvo errori ed omissioni

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.