GIOIOSA MAREA – Titolo regionale di atletica leggera su pista nella categoria ”cadette” alle ragazze dell’Istituto Comprensivo gioiosano
L’Istituto Comprensivo di Gioiosa Marea, diretto da Leon Zingales, continua a mietere successi, secondo tradizione ormai consolidata da decenni, nello sport. L’ultimo, in ordine di tempo, è stato conquistato a Palermo, dove le ragazze dell’istituto gioiosano, guidate dal professore Ignazio Princiotta, hanno conquistato il titolo regionale di atletica leggera su pista nella categoria “cadette” da autentiche trionfatrici, staccando così il pass per la fase nazionale che si disputerà dal 30 maggio al 3 giugno a Roma, dove saranno anche ospiti del Gran Galà di atletica, avendo così modo di osservare da vicino quasi tutti i più grandi atleti del mondo.
Cinque i successi, conquistati da Chiara Raffaele nel salto in alto, Graziella Buzzanca nel peso, Desirè Tumeo nel vortex, Serin Sayari nella marcia e dalla staffetta 4X100. Seconda piazza per Sofia Mosca negli 80 ostacoli e per Giorgia Ceraolo nel 100 metri, terza per Chiara Lisciandro negli 80 metri e quarto per Micaela Carianni nel salto in lungo.
Da segnalare, infine, il successo tra i “cadetti” di Matteo Segreto nella marcia. Le ragazze di Gioiosa hanno voluto dedicare il loro successo alla compianta Anna Rita Sidoti, nel primo anniversario della sua morte.
Nicola Arrigo