SAN PIERO PATTI – L’istituto Comprensivo di San Piero Patti stamane in piazza San Pietro
Tra le migliaia di studenti provenienti da tutta Italia, dalle elementari al liceo, riconoscibili dai cappellini colorati e dalle bandierine e dagli striscioni sventolati festosamente, accorsi stamane in piazza San Pietro per l’appuntamento con il Santo Padre, è presente anche l’Istituto Comprensivo di San Piero Patti.
Partita ieri pomeriggio e giunta alle prime ore di oggi sabato 14 maggio, una delegazione composta da circa 20 persone – presenti la Dirigente scolastica Prof. Clotilde Graziano ed alcuni studenti ed insegnanti della Scuola Secondaria dei plessi di San Piero Patti; Montalbano Elicona; Basicò e Librizzi – proprio in queste ore ha avuto l’onore e l’immenso piacere di ritrovarsi a pregare al cospetto di Papa Francesco.
Il Papa, che ha da poco fatto il suo ingresso a bordo della jeep bianca scoperta, è attorniato dal calore dei tantissimi studenti che pregheranno insieme a lui, ricevendo la santa benedizione.
Indimenticabile esperienza, quindi, quella che stanno vivendo stamane i ragazzi ed il corpo insegnanti dell’Istituto Comprensivo di San Piero Patti che, di certo, custodiranno gelosamente per tutta la vita tra i loro ricordi più cari.
Sara Gaglio