PATTI – Contrada San Giovanni e quartiere Sant’Antonino già collegati attraverso il ”sentiero naturalistico Santospirito”
La contrada San Giovanni ed il quartiere Sant’Antonino sono adesso direttamente collegati attraverso il “sentiero naturalistico Santospirito” chiesto dal comitato di quartiere di San Giovanni e ripristinato dall’amministrazione comunale che, con propri mezzi, manovrati da Ferdinando Pellegrino, sotto le direttive dell’assessore Alessia Bonanno, ha fatto si che, se pur solo a piedi, gli abitanti del popoloso quatiere arrivino al centro in pochi minuti.
L’ imbocco del “sentiero” è in corrispondenza della Concattedrale e termina non molto distante dal parcheggio e dalla chiesa di Sant’Antonino.
Naturalmente soddisfatti i componenti del comitato che adesso si adopereranno a rendere il “sentiero” gradevole, anche sistemando “sedili naturali” sui quali potersi riposare all’ombra e guardare il bel panorama del centro storico della città. Nella foto, da sx, Ferdinando Pellegrino, Pippo Florio, Alessia Bonanno, Gaetano Stroscio, Severino Campochiaro, Luigi Casella e Salvatore Pizzuto.
Nicola Arrigo