PATTI – Al “Parco dei Colori”: una casetta con panche e tavolino, dove i bambini possano, disegnare, fare merenda e quant’altro
Il “Parco dei Colori”, realizzato dall’amministrazione comunale su richiesta del comitato di quartiere di via padre Pio di Patti, nel piazzale Raffaele Saggio, ogni giorno è luogo di svago e divertimento per tantissimi bambini attirati dal prato verde, dalla staccionata colorata e naturalmente dai giochi.
Indubbiamente, il parco giochi ha dato un “tocco” nuovo a tutta la zona ed anche molti di quanti erano scettici sulla sua realizzazione hanno dovuto ricredersi. Adesso il comitato, accogliendo la proposta di alcune mamme, vorrebbe dare l’ultimo tocco al “Parco dei colori”: una casetta con panche e tavolino, dove i bambini possano sedersi per disegnare, colorare, fare merenda e quant’altro.
Per acquistarla, però, serve una cifra consistente, che non è nella disponibilità del comitato e, quindi, si conta sulla collaborazione di tutti, affinchè contribuiscano fattivamente alla raccolta di fondi per l’acquisto. “Chi è disposto – è scritto in una nota – può rivolgersi direttamente ai componenti del comitato oppure lasciare il contributo-offerta nei salvadanai sistemati nei negozi adiacenti il parco. Sarà un modo per far felici ancor di più i bambini”.
Nicola Arrigo