MILAZZO – Due lievi eventi sismici in provincia. Uno di ML 2.8 a 5 km da Milazzo, l’altro di ML 2.1 a 2 km da Castell’Umberto
Un lieve evento sismico di magnitudo ML 2.8 è stato registrato dagli strumenti dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia della sala operativa di Roma nella provincia di Messina questa mattina alle ore 04:10:00 nella zona Costa Siciliana nord orientale ad una profondità di 127 km con coordinate geografiche (lat, lon) 38.24, 15.3 e con epicentro in mare a 5 km da Milazzo.
La scossa è stata avvertita oltre che a Milazzo, a Pace del Mela, Venetico, Torregrotta, Spadafora, Condrò, San Filippo del Mela, Valdina, Gualtieri Sicaminò, Merì, Roccavaldina, San Pier Niceto, Santa Lucia del Mela, Monforte San Giorgio e Villafranca Tirrena.
Non si registrano danni a cose o a persone.
In precedenza alle 00:46:58 un altro sisma di magnitudo ML 2.1 era stato registrato in provincia di Messina, ad appena 2 km da Castell’Umberto ad una profondità di 7 km con coordinate geografiche (lat, lon) 38.09, 14.78. La scossa è stata lievemente avvertita oltre che a Castell’Umberto anche a San Salvatore di Fitalia, Mirto, Naso, Frazzanò, Ficarra e Sinagra. Anche in questo caso non si registrano danni a cose o a persone.
Redazione