Patti24

 Breaking News

PATTI – La Nuova Rinascita di calcio a 5 ad un passo dalla promozione in C2

PATTI – La Nuova Rinascita di calcio a 5 ad un passo dalla promozione in C2
Aprile 16
12:08 2016

Dopo il pareggio esterno per 2-2 nella penultima di campionato sul campo della Meriense, seconda ad un solo punto dai pattesi ed unica formazione con ancora la possibilità di scavalcarli in classifica, alla nuova Rinascita C5 manca davvero poco per vincere il campionato provinciale di serie D di Futsal e raggiungere la promozione diretta in serie C2.
Si deve infatti giocare soltanto la ventunesima giornata che assegnerà gli ultimi 3 punti disponibili.

Giornata questa che vedrà la Meriense andare alla ricerca della vittoria sul campo dell’Iniziativa S. Piero Patti, con la speranza di un passo falso della Nuova Rinascita C5, che, invece, ospiterà lunedì 18 alle ore 21 al Pala Serranò il Raccuja.

Anche per i pattesi, unico risultato la vittoria in una partita casalinga tutt’altro che facile e piena di insidie, causa le assenze per infortunio, la pressione data dalla necessità di centrare il risultato pieno ed un avversario che si batterà fino all’ultimo e che, malgrado la posizione in classifica, sicuramente farà di tutto per far lo sgambetto ai padroni di casa. Prova ne è la gara di andata, quando la squadra di Nino La Bianca conduceva inizialmente con due gol di vantaggio.

“Sarebbe il coronamento di un lavoro che è stato iniziato tre anni fa – commenta Gianluca Calabria, allenatore della Nuova Rinascita C5 – che ha comportato grandi sacrifici da parte della dirigenza e dei miei ragazzi, il coronamento di un sogno nato appunto nel 2013 che vogliamo far avverare, portare la città di Patti sui palcoscenici dei campionati regionali di futsal ed arricchire lo scenario sportivo pattese di un’altra bella realtà. Vista l’ultima gara disputata, nella quale siamo riusciti a pochi minuti dalla fine a colmare lo svantaggio di due reti nonostante giocassimo in casa della fortissima Meriense, sono sicuro che la squadra darà il massimo e raggiungerà il traguardo vincendo questo sprint finale a due”.

 

Redazione da comunicato stampa

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.