SAN PIERO PATTI – Al via la raccolta differenziata. Venerdì 15 incontro pubblico informativo
L’amministrazione comunale sampietrina, guidata dal sindaco Ornella Trovato, ha avviato la raccolta differenziata dei rifiuti nel comune di San Piero Patti. Sono infatti già in distribuzione le locandine esplicative del servizio in cui sono indicati i giorni e la tipologia di rifiuti da conferire ed i relativi sacchetti colorati. Il servizio di raccolta differenziata è rivolto ad alcune particolari categorie di rifiuti riciclabili quali il vetro, le lattine, la carta e la plastica. La raccolta dei rifiuti avverrà porta a porta.
“E’ un obiettivo importante per quest’ Amministrazione, afferma il Sindaco Ornella Trovato, e ne sono ampiamente soddisfatta. Con la raccolta differenziata la maggior parte dei rifiuti prodotti verrà recuperata , cioè verrà riutilizzata o riconvertita in qualcosa di utile e di non inquinante . Inoltre, cosa più importante, verrà salvaguardato l’ambiente in cui viviamo. La raccolta differenziata prenderà il via Mercoledì 20 Aprile 2016. A tal proposito – continua ad affermare il sindaco – per sensibilizzare la cittadinanza a questo nuovo servizio, venerdì 15 aprile alle ore 18,00 presso il “Cinecircolo Il Semaforo “ , l’Amministrazione comunale terrà un incontro pubblico.
I sacchetti con i rifiuti dovranno essere posizionati entro le ore 06,00 del Mercoledì innanzi all’ingresso delle abitazioni. Una volta ritirati i sacchetti pieni verranno riconsegnati quelli nuovi. Verranno altresì consegnati dei questionari , attraverso i quali i cittadini potranno segnalare e/o evidenziare suggerimenti volti a migliorare il servizio di raccolta differenziata. Sono inoltre attivi, per qualsiasi problematica, sia il recapito telefonico del Comune 0941/661388, ( referente la sig.ra Spano’ Santina ) sia l’email: staff@comune.sanpieropatti.me.it . Ulteriori dettagli sul sito del comune: www. comune.sanpieropatti.me.it
Redazione da comunicato stampa