MILAZZO – Da oggi, venerdì 8 aprile, cambia la viabilità nelle vie Siro Brigiani e San Giovanni
Da oggi – venerdì 8 aprile – importanti modifiche alla viabilità nell’area portuale.
Il Comune ha infatti proceduto alla sistemazione della nuova segnaletica e quindi entrano pienamente in vigore due delle tre ordinanze adottate dal sindaco e dal comandante della polizia municipale, lo scorso febbraio – che sono allegate al presente comunicato – finalizzate a modificare i sensi di marcia delle vie San Giovanni, Siro Brigiano e col. Bertè. In questa prima fase i cambiamenti riguarderanno le due strade che collegano l’asse viario al porto, successiva sarà invece l’inversione del senso di marcia della via col. Bertè.
Ecco il dettaglio. La via San Giovanni, sarà una strada d’ingresso alla città e vi si potranno immettere coloro che usciranno dall’asse viario . svincolo piazza 25 Aprile- ritrovandosi direttamente nella rotatoria di via dei Mille.
Quanto alla Siro Brigiani, utilizzata sino ad oggi da chi deve raggiungere il porto sarà percorribile verso monte, ovvero per raggiungere dalla via dei Mille, via col. Magistri o, comunque, il parcheggio di piazza 25 Aprile.
Già da oggi comunque nelle strade interessate saranno presenti vigili urbani per agevolare gli automobilisti.
Tra qualche settimana invece avverrà il cambio del senso di marcia della via Bertè, attualmente percorribile da coloro che provengono dalla via Risorgimento sino a via Migliavacca. Con la nuova segnaletica chi arriva dalla via Giorgio Rizzo potrà proseguire dritto o , attraverso piazza Sacro Cuore, immettersi in via Bertè e raggiungere l’incrocio con piazzale Europa.
Redazione da comunicato stampa