Patti24

 Breaking News

CAPO D’ORLANDO – Serie A – L’Orlandina Basket non riesce a vincere con la capolista Grissin Bon Reggio Emilia

CAPO D’ORLANDO – Serie A – L’Orlandina Basket non riesce a vincere con la capolista Grissin Bon Reggio Emilia
Febbraio 08
11:18 2016

Non riesce alla Betaland Capo d’Orlando l’impresa di espugnare il PalaBigi, mai violato in questa stagione, e vincere con la capolista Grissin Bon Reggio Emilia. I biancazzurri hanno condotto la gara per larghi tratti, ma hanno ceduto nel finale sprecando diverse occasioni in attacco. Complimenti alla Pallacanestro Reggiana che nonostante le assenze di Aradori, Kaukenas e Gentile, è riuscita a portare a casa una vittoria sofferta. Boatright ancora in evidenza con 18 punti, Jasaitis e Nicevic in doppia cifra (10) con Nankivil subito dietro (9).

CRONACA
Grissin Bon Reggio Emilia – Betaland Capo d’Orlando 75-66 (23-22)(33-38)(52-52)
Grissin Bon Reggio Emilia: Bonacini, De Nicolao 7, Polonara 18, Veremeenko 4, Della Valle 15, Silins 7, Lavrinovic 7, Strautins 6, Degli ne, Golubovic 11. All: M. Menetti.

Betaland Capo d’Orlando: Galipò M ne, Stojanovic, Basile, Ilievski 5, Laquintana 2, Nicevic 10, Boatright 18, Jasaitis 10, Munastra ne, Bowers 6, Oriakhi 6, Nankivil 9. All: Di Carlo

I primi 6 punti della Grissin Bon sono di Golubovic, per la Betaland è Oriakhi a battezzare la retina con un bel piazzato e poi Ilievski a segnare piedi a terra da 3 punti. Il primo vantaggio dell’Orlandina è realizzato da Simas Jasaitis, che cattura un rimbalzo offensivo e in lay up mette a referto i suoi primi due punti. Strautins pareggia dalla lunetta facendo 1/2 (7-7 al 4’). Bowers schiaccia al ferro il +2, ma la Reggiana risponde tramite 5 punti di Della Valle che la riportano in vantaggio nel punteggio. È ancora il lungo della Betaland a realizzare due punti dal post basso. Gli attacchi hanno la meglio sulle difese e prima Jasaitis e Polonara segnano dalla lunga distanza, poi Oriakhi, dominante sotto i canestri realizza in tap-in il 15-16 per la Betaland. Veremeenko è perfetto dalla lunetta così come Nicevic e Nankivil sono ugualmente perfetti con due piazzati dalla media. Strautins riporta avanti i padroni di casa con un gioco da 4 punti, ancora un piazzato, stavolta di Jasaitis, a bucare la difesa reggiana.

Apre il secondo quarto Lavrinovic. Boatright inizia il suo show personale con la tripla più il fallo che valgono il 25-26 al 12esimo. Golubovic continua a farsi sentire sotto canestro sfruttando l’uscita forza dal campo di Oriakhi per i 3 falli, ma Nankivil è lesto a rimbalzo e Boatright in transizione fai fatica a fermarlo (32-34 dopo 17’). Il campione NCAA con UConn (’14) sale ancora in cattedra a fine primo tempo, prima penetra e serve Nicevic per il piazzato dalla media, poi con soli 4’’ da giocare riceve sotto il canestro e vola dall’altra parte a depositare nella retina sulla sirena dando 5 punti di vantaggio all’Orlandina all’intervallo.

Al rientro sul parquet Nicevic porta Capo d’Orlando sul +7 (35-42 al 23esimo), ma la Betaland arriva al bonus falli troppo presto, è il terzo anche per Boatright che torna in panca, così la Grissin Bon prova ad approfittarne e pareggia (44-44 dopo 25’). Jasaitis sentenzia dall’arco, Silins pareggia i conti (47-47). Polonara infiamma il PalaBigi con la bomba, Boatright non aspettava altro e zittisce tutti (50-52 al 29esimo).

Il terzo quarto si chiude in parità a 52. Ilievski e Silins realizzano dalla media, Bowers da sotto e a 8’ dalla fine è 54-56.Altro 3+1 stavolta di Polonara che ribalta la situazione (58-56). Laquintana cerca Basile dall’arco, a rimbalzo Nankivil è furbo e segna subendo il fallo (58-59). Parziale di Reggio Emilia 9-0 firmato da Della Valle, Polonara e Lavrinovic, altra tegola per Bowers che si accascia a terra dopo una gomitata di Polonara (68-59). Boatright non ha voglia di mollare e si prende la tripla subendo il fallo e fa 3/3 a cronometro fermo. Altri due liberi per Capo con Laquintana, Boatright si prende il tiro da fuori in transizione e al 37esimo è 68-66. Capo d’Orlando ha la palla del pareggio, ma pasticcia diverse volte in attacco e permette ai padroni di casa di chiudere in festa la gara.

 

Redazione da comunicato stampa

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.