Patti24

 Breaking News

PATTI – Esecutivo Aquino in crisi, senza assessore e con metodi da vecchia politica

PATTI – Esecutivo Aquino in crisi, senza assessore e con metodi da vecchia politica
Ottobre 27
11:31 2014

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco, Mauro Aquino, è in piena crisi. E tutto questo sta avvenendo in un momento particolarmente delicato, qual’è quello della presentazione del bilancio di previsione. E’ in sintesi il “succo” di un documento inviato dai consiglieri, Peppino Bisagni e Achille Fortunato e dalle associazioni “Big Bang”, “Alternativa per Patti” e “Per Patti libera”.

Nel comunicato è stato evidenziato come l’esecutivo persegua nella coerenza, confusione ed approssimazione, in una fase particolare della vita amministrativa, quella prossima alla predisposizione della manovra finanziaria. E a questo appuntamento, prosegue la nota, l’amministrazione Aquino si presenta con un assessore dimissionario, Gioacchino Pipitò, proprio quello al bilancio.

Pipitò aveva preannunciato le dimissioni già nell’inverno passato e le ha ribadite nelle settimane scorse e, per sua stessa ammissione, previo accordo con il sindaco. Per i consiglieri e le associazioni che hanno sottoscritto questo documento, si sta assistendo ad una telenovela, dopo quella già vista in occasione della sostituzione dell’assessore, Nino Lena; si è arrivati all’ulteriore rinvio, perché i soliti giochi di potere ed il rischio di turbare ulteriormente gli equilibri già instabili della coalizione, ha impedito ogni scelta.

Il punto di forza dell’attuale coalizione di governo, prosegue il documento, era il rinnovamento e la sostituzione di quel metodo utilizzato dalla vecchia amministrazione con modi, meriti e metodi nuovi, fondati sulla trasparenza, sulla competenza e sulle capacità! A tutt’oggi nulla di tutto ciò!

Redazione

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.