PATTI – Nel “canestro di solidarietà” spuntano 1.094,00 euro e l’iniziativa continua
Sono stati raccolti complessivamente 1.094,00 euro durante la partita di basket, svoltasi mercoledì scorso al PalaSerranò di Case Nuove Russo di Patti; l’incontro fra Patti e Barcellona è stato organizzato per raccogliere fondi per l’acquisto di sedie posturali per bambini con disabilità psico-motorie che frequentano i due istituti comprensivi di Patti.
Al mattino era stati raccolti 97.00 euro nelle classi dell’istituto Pirandello. La somma ammonta a circa la metà di quanto occorrerebbe per l’acquisto delle due sedie, che sono state ordinate, nella speranza che ulteriori donazioni possano aiutare a raggiungere l’importo necessario.
La lodevole iniziativa denominata “un canestro di solidarietà” quindi continua. Chi volesse contribuire può rivolgersi ai dirigenti delle due squadre di basket, alle dirigenti dei due istituti comprensivi pattesi, professoresse, Marinella Lollo e Pina Pizzo o ai tanti genitori che hanno attivamente sostenuto l’iniziativa sia nel plesso “Tenente Natoli” di Patti Marina che nel plesso “Lombardo Radice” dove frequentano i bambini che necessitano di queste attrezzature per una piena e ottimale fruizione del servizio scolastico.
A questo proposito è stato espresso un ringraziamento a tutte le persone che, sfidando il brutto tempo, hanno assistito all’incontro e generosamente contribuito a questa nobile proposta e quanti ancora contribuiranno alla raccolta dell’ulteriore parte necessaria al fabbisogno.
Redazione