PATTI – ”Il Natale che vorrei”, la cerimonia di premiazione
Si è tenuta in Piazza Marconi la cerimonia di premiazione del 1° Concorso “ Il Natale che vorrei” , iniziativa promossa dall’Istituto Comprensivo “Luigi Pirandello” in collaborazione con il comune e con l’Associazione “Aria Fresca”. I filmati sono stati visionati e giudicati da un’apposita commissione di esperti a tal uopo nominata.
Il primo premio è andato alla classe IV^ B della scuola primaria “Giuseppe Milici”, che fa parte dell’Istituto Comprensivo “Pirandello”, coordinata dalle maestre Laura Levanti e Pina Maccora; il secondo ad Alessandro Gullo, della scuola primaria di Case Nuove Russo, che fa sempre parte del “Pirandello”, “guidato” dall’insegnante Maria Cirino; il terzo ad un gruppo di alunni delle prime classi che compongono il laboratorio “Linguaggi della comunicazione multimediale” della scuola secondaria di primo grado “Bellini”, dell’Istituto Comprensivo “Lombardo Radice”, coordinati dal professore Alessandro Greco.
Lo scopo dell’iniziativa era quello di recuperare e promuovere antiche tradizioni ed usanze legate al Natale, che, purtroppo, nel tempo, si stanno sempre più perdendo.
Nicola Arrigo