MILAZZO – Grande successo per il Presepe Vivente al Castello di Milazzo
Il presepe Vivente che ha avuto luogo Il 26 e il 27 dicembre nella magica cornice del Castello di Milazzo ha ottenuto un grande successo, un’attrattiva apprezzata dai tanti che hanno potuto ammirare la rappresentazione in uno scenario curato nei particolari, quello della Palestina dell’anno 0, attraverso diverse tappe: l´accampamento romano, con la presenza dell’apparato militare; la zona orientale; la Betlemme ebraica e Nazareth.
L’intero presepe curato nei minimi particolari ed in modo scrupoloso è stato concentrato nel mastio e arricchito da diversi contributi di intrattenimento dalle danze agli spettacoli come quello del fuoco.
Il Presepe Vivente, voluto fortemente dalla precedente amministrazione con l’intento di renderlo baricentro dell’interesse e dell’identità del territorio, coadiuvato negli anni dalla Compagnia del Castello, quest’anno è stato affidato all’Associazione teatrale ”Borgo Antico” di Milazzo.
Il 6 gennaio si replica per la serata conclusiva, dove verranno distribuiti dalla Befana doni ai bambini presenti, inoltre interverrà il coro Coralmente di S. Agata di Militello e la scuola di danza di Anna Caroccio.
Redazione