PATTI – Indetto bando per l’ assegnazione delle borse di studio “Antonio Pisani Caccia” a 2 studenti meritevoli
Il Comune di Patti ha pubblicato il bando per l’assegnazione di 2 borse di studio, di 3.400,00 € ciascuna, frazionate come da regolamento, ai due studenti più meritevoli delle Scuole secondarie di secondo grado, che abbiano conseguito il diploma, distintamente nella sezione Umanistica-Pedagogica ed in quella Tecnico–Professionale.
La prima sezione comprende il Liceo Classico/Scientifico e l’Istituto delle Scienze Sociali, la seconda l’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri e l’Istituto Statale d’Istruzione Superiore (IIS–ITCG). Al concorso possono partecipare gli studenti in possesso della cittadinanza italiana, la residenza nel comune di Patti e che abbiano conseguito il diploma nell’anno 2014/2015, con un punteggio non inferiore a 93/100.
Le borse di studio saranno così corrisposte:
• 1/3 al momento della concessione;
• la rimanenza sarà suddivisa in tante rate quanti sono gli anni del corso di studi universitari cui lo studente è iscritto.
La liquidazione delle rate successive alla prima avverrà con provvedimento dirigenziale e dietro presentazione dell’autocertificazione attestante l’iscrizione all’anno del corso accademico di competenza ed il superamento di almeno 2/3 degli esami relativi all’anno del corso precedente.
L’istanza, da ritirare presso l’Ufficio Pubblica Istruzione, dovrà essere presentata al Sindaco entro il 15/12/2016 corredata dalla documentazione prevista dal regolamento visionabile nella sezione Albo Pretorio (n° 2504 del 22/12/2015) del sito del Comune di Patti.
Sara Gaglio