PATTI – Straordinaria partecipazione al secondo appuntamento del ”Magico Natale” del quartiere Padre Pio
Anche il secondo appuntamento del “Magico Natale”, proposto dal comitato del quartiere di via Padre Pio nella piazza Raffa Saggio, ha riscosso grande partecipazione e grande successo. Il clou è stato, indubbiamente, costituito dallo spettacolo “La notte del fuoco”, proposto dalla Studio Pizzo – Terra Eventi – di Chiaramonte Gulfi, che, ripetuto più volte, ha attirato l’attenzione dei presenti.
Un luccichio di fuochi, un combattimento “acrobatico”, una sfera con dentro una ballerina, una regina su un trono mobile hanno caratterizzato lo spettacolo, che nella sua terza riproposizione si è concluso con la “fiammeggiante” scritta “Auguri”. Ad arricchire lì appuntamento, ci sono stati pure, per la gioia soprattutto dei più piccoli, i personaggi di Walt Disney e Babbo Natale, che ha distribuito caramelle e cioccolatini.
Inoltre, il coro natalizio della scuola primaria di Case Nuove Russo, curato dall’Accademia musicale “MusicArt” di Sergio Camuti, ha proposto un vasto ed apprezzato repertorio di canti. Il terzo ed ultimo appuntamento con il “Magico Natale” sarà il 3 gennaio, alle 18, con la tombola vivente.
Nicola Arrigo