PATTI – Tra giochi, musica e degustazioni. L’arrivederci all’estate del quartiere San Giovanni
«La presenza di circa duemila persone è il risultato sorprendente di un lavoro di preparazione culminato in un grande successo».
Così Salvatore Pizzuto ha commentato la “Festa di fine Estate” organizzata in contrada San Giovanni dal comitato di quartiere da lui presieduto.
Un evento la cui riuscita è andata oltre ogni più rosea aspettativa: perfetta l’organizzazione che ha curato in ogni dettaglio le attività previste dal programma, dalla degustazione dei prodotti tipici ai giochi per i più piccoli, fino all’apprezzatissimo spettacolo musicale che ha chiuso la terza edizione della festicciola di quartiere. «Per noi del comitato – ha detto Pizzuto – è stata una vera festa.
Ci siamo divertiti insieme alle tante persone che hanno deciso di trascorrere a San Giovanni una serata in allegria. Il successo ottenuto ci premia dei tanti sforzi e dell’impegno profuso.
Ma la cosa più importante è che siamo riusciti a mettere in piedi una manifestazione dove ognuno dei presenti si è sentito a casa, in un ambiente familiare e confortevole.
Un ringraziamento va ovviamente a tutti colo che hanno dato un contributo ed in particolar modo ai componenti del comitato di quartiere che ormai si sentono parte di una grande famiglia». Ecco lo spirito giusto per che fa degli abitanti del quartiere San Giovanni un esempio di cittadinanza attiva da emulare in altri rioni cittadini.
Giuseppe Giarrizzo