Patti24

 Breaking News

PATTI – Tante iniziative e grande partecipazione alla prima del “Magico Natale” del quartiere Padre Pio

PATTI –  Tante iniziative e grande partecipazione alla prima del “Magico Natale” del quartiere Padre Pio
Dicembre 13
18:56 2015

Magico_Natale_Padre_Pio_003E’ partita “alla grande” la seconda edizione del “Magico Natale”, organizzato dal comitato del quartiere di via Padre Pio in piazza Raffaele Saggio, grazie anche al prezioso contributo dei commercianti e delle famiglie della zona.

Giochi e musica hanno caratterizzato il primo appuntamento. Particolarmente coinvolgenti i giochi proposti, per tutti “i gusti”, dall’associazione Ludobus di Barcellona, che hanno coinvolto non solo bambini e ragazzi, ma anche i più grandi, pronti aq “darsi battaglia” a dama o in tante altre Magico_Natale_Padre_Pio_004“competizioni”. Inoltre, i ragazzi sono stati “aiutati” a dipingere e abbellire materiale riciclato. Interessante pure un’esibizione di Fitness mania (zumba, Fit & Box, Power Fitball) e molto apprezzati i “virtuosismi” di otto giovani fisarmonicisti della scuola “Atmosfera Blu” di Barcellona, guidati dal maestro Giuseppe Santamaria, che hanno eseguiti brani tipicamente natalizi ma anche altri di vario repertorio.Magico_Natale_Padre_Pio_001

Sabato prossimo è in programma il secondo appuntamento con “Magico Natale”. “Arriverà” Babbo Natale, con la sua animazione e con zucchero filato per tutti; quindi, il coro natalizio della scuola primaria di Case Nuove Russo, curato dall’Accademia musicale “MusicArt” di Sergio Camuti, proporrà alcuni canti. Quindi, la “chicca” di quest’anno, con lo spettacolo “La notte del fuoco”, presentato dall’associazione “Terra Eventi”. Infine, degustazione di schiacciata natalizia. L’ultimo appuntamento sarà il 3 gennaio, alle 18, con la tombola vivente. Intanto, nella piazza Saggio campeggia un alto albero di Natale realizzato con cura e maestria usando materiale di riciclo, in special modo bottiglie di plastica.

 

 

Nicola Arrigo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.