Patti24

 Breaking News

GIOIOSA MAREA – Su Rai1 da stasera al 21 novembre il 58° Zecchino d’Oro, c’è attesa per l’esibizione di Greta Cacciolo, 8 anni

GIOIOSA MAREA – Su Rai1 da stasera al  21 novembre il 58° Zecchino d’Oro, c’è attesa per l’esibizione di Greta Cacciolo, 8 anni
Novembre 17
08:01 2015

Lo Zecchino d’Oro giunge alla 58ª edizione, e torna su Rai1 dal 17 a 21 novembre, in diretta dall’Antoniano di Bologna dalle 17.00 alle 18.45 (da stasera a venerdì) e dalle 17.10 alle 20 il sabato. 12 le canzoni inedite in gara, con le quali il repertorio dello Zecchino d’Oro sale a 728 brani, 2 Paesi Esteri rappresentati, Egitto e Francia, 26 autori di testi e musiche, 10 arrangiatori, 14 piccoli interpreti provenienti da 12 diverse regioni d’Italia e selezionati dopo un tour che ha attraversato 16 regioni e 36 città, 60 i bambini del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni che canteranno insieme ai solisti, e 2 conduttori, Flavio Montrucchio e Cristél Carrisi, per uno Zecchino d’Oro ricco di sorprese.Greta_Cacciolo_008

Lo Zecchino d’Oro quest’anno vedrà tra gli altri la partecipazione di Greta Cacciolo, 8 anni, di Gioiosa Marea, che interpreterà la canzone ”Prendi un’emozione”, testo e Musica di Lodovico Saccol.

Le canzoni si confronteranno a colpi di voto in una vera e propria sfida che si i preannuncia entusiasmante per le tematiche esplorate dai brani, ma anche per le novità rispetto ai generi musicali indagati. Questa la struttura delle giornate:

17 novembre> Puntata di presentazione. Le 12 canzoni eseguite dai solisti e dal Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni vengono ascoltate tutte, senza votazione, abbinate ai cartoni animati.
18 novembre> Inizia la gara. 6 canzoni al voto: le prime tre canzoni con il punteggio più alto accedono direttamente alla finale, le altre tre parteciperanno al ballottaggio della quarta puntata (venerdì).
19 novembre> Continua la gara. Stessa meccanismo della puntata precedente, con le altre 6 canzoni al voto: le prime tre canzoni con il punteggio più alto accedono direttamente alla finale, le altre tre parteciperanno al ballottaggio della quarta puntata (venerdì). Dopo questa seconda giornata di votazione sono 6 le canzoni che accedono ufficialmente in finale.
20 novembre> Ballottaggio. Le 6 canzoni escluse nelle precedenti giornate si disputeranno i 2 posti ancora disponibili per l’accesso in finale. Accedono quindi alla finalissima 8 canzoni: 6 derivanti dalle votazioni della seconda e terza giornata e 2 dal ballottaggio.
21 novembre> Finalissima. Le 8 canzoni in gara che verranno votate in unico blocco alla fine delle 8 esecuzioni da una giuria composta da soli bambini, fino all’assegnazione e proclamazione del 58° Zecchino d’Oro.

Rai Yoyo, manderà in onda lo Zecchino d’Oro, dastasera a venerdì alle 20.30, e domenica in replica la finale alle 20.30. Il programma è sottotitolato per i non udenti alla pagina 777 di Televideo. Gli internauti potranno seguire la manifestazione collegandosi al sito Rai  www.zecchinodoro.rai.it oppure su FB Zecchino d’Oro Official.

 

 

Redazione da comunicato

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.